Internazionalizzazione

Referente: Stefania Silvestri

E-mail: silvestri@cnateramo.com
Tel. 0861/239419

La CNA di Teramo sostiene le imprese in processi di internazionalizzazione e commercializzazione sui mercati esteri.
La rete di rapporti con istituzioni nazionali preposte alla promozione delle imprese all’estero (es. ICE) e di relazioni con Operatori privati presenti in diversi mercati internazionali, consente alla CNA di offrire consulenza sulla fattibilità del progetto commerciale che si intende realizzare e/o individuare i mercati più appetibili rispetto alla specificità e alle aspettative dell’impresa committente.

Inoltre, l’Associazione organizza per i propri iscritti eventi informativi su specifici temi in materia di internazionalizzazione.

La CNA di Teramo nell’erogazione del servizio si avvale di personale interno, di consulenti, del Sistema CNA nazionale, Ambasciate, Istituti pubblici e operatori internazionali; tra questi vi è ad esempio la F.E.A.B.R.A. (Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Brasile), con la quale ha stipulato una convenzione per offrire servizi alle imprese del mondo CNA che intendono esplorare e/o creare business nel Paese Sudamericano.
I servizi previsti sono: Accoglienza (organizzazione del pernottamento, degli spostamenti, individuazione di interpreti, ecc. ecc.) disponibilità di uffici attrezzati, elenchi di professionisti convenzionati, contatti con Istituzioni o Privati utili alla missione dell’impresa, organizzazione di eventi, partecipazione a fiere.

Inoltre, ulteriore finalità della convenzione, per CNA Teramo e FEABRA, è sviluppare progetti comuni di promozione territoriale, di recupero delle tradizioni e sviluppo dei processi di internazionalizzazione.

www.abruzzo.org.br

feabra

locandina

 

 

 

SCARICA LA LOCANDINA IN FORMATO PDF






News