Unione Benessere e Sanità

Responsabile Abruzzo: Renato Giancaterino
e-mail: r.giancaterino@cnaabruzzo.it
tel. 085/4326919

Referente Provinciale: Gabriella Corona
e-mail: corona@cnateramo.com
tel. 0861/239418

benessere

L’Unione Cna Benessere e Sanità rappresenta le impresse che operano nei settori acconciatura, estetica, odontotecnica, palestre, fitness, podologia e sanità in genere. Intrattiene rapporti con Regione, Provincia, Comuni, Sportelli unici, Camera di Commercio, sulle problematiche del settore e sull’ applicazione della normativa e aggiornamento dei regolamenti comunali. Sottoscrive i contratti collettivi di lavoro nazionali e gli integrativi regionali per i settori rappresentati, intrattiene rapporti con i Sindacati dei lavoratori per la loro applicazione.
L’Unione Benessere e sanità – Acconciatori è componente costitutiva della Camera Italiana dell’Acconciatura ed è tra le associazioni promotrici della legge 174/2005 che governa attualmente la professione e delle attuali proposte di adeguamento delle leggi regionali e dei regolamenti comunali.
L’Unione Benessere e sanità – Estetica è l’articolazione di mestiere che rappresenta e tutela gli imprenditori e le imprese che operano nel campo dell’estetica. E’ componente costituente di due organismi internazionali, la CEPEC, confederazione europea delle estetiste, e CIEFEC confederazione internazionale delle scuole di estetica.