Unione CNA Costruzioni

Referente Abruzzo: Renato Giancaterino
e-mail: r.giancaterino@cnaabruzzo.it
tel. 085/4326919
Referente Provinciale: Gabriella Corona
e-mail: corona@cnateramo.com
tel. 0861/239418

costruzioni
L’Unione CNA COSTRUZIONI è l’istanza di aggregazione di interessi professionali e di settore per le imprese che operano nella complessiva filiera delle costruzioni edili.

L’unione CNA COSTRUZIONI comprende le imprese dei seguenti settori: edilizia ed affini; produzione di ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni tegole ed altri prodotti per l’edilizia; recupero e restauro del patrimonio architettonico, storico, culturale ed artistico; produzione e lavorazione dei manufatti in cemento; escavazione e trasformazione dei materiali lapidei e del marmo.

L’Unione CNA Costruzioni rappresenta istituzionalmente le relative categorie professionali; elabora e gestisce le relazioni sindacali di competenza dei rispettivi settori e stipula il relativo CCNL; elabora ed attua le politiche di promozione economica di settore, anche attraverso apposite iniziative volte alla erogazione di servizi settoriali alle imprese, previa espressa delibera di autorizzazione del livello confederale.

L’Unione CNA Costruzioni è:

  • socia fondatrice dell’E. B. C. (European Builders Confederation), l’associazione europea dell’artigianato e dellepiccoleimpresedellecostruzioni;
  • socia dell’I. C. I. C. (Istituto Certificazione Qualità Imprese di Costruzioni) di cui fanno parte le associazioni imprenditoriali del mondo delle costruzioni e numerosi committenti pubblici
  • socia del CRESME, il più qualificato Centro Studi italiano in materia di edilizia e costruzioni
  • socia di ARTIGIANSOA S. p. A., la SOA costituita assieme ad ARTIGIANCASSA, ANCI ed alle altre Associazioni Artigiane dell’edilizia.