Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media Impresa

Tre nuovi bandi approvati dalla CAMERA DI COMMERCIO GRAN SASSO D’ITALIA

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Gran Sasso d’Italia, nell’ambito degli obiettivi strategici definiti in sede di approvazione della Relazione previsionale e programmatica per l’anno 2023, ha approvato tre nuovi bandi a sostegno delle imprese:

– BANDO PER FAVORIRE L’ACCESSO A CREDITO: Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento. Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale. Domanda esclusivamente a mezzo pec a partire dalle ore 10.00 del 7 agosto 2023 e sino alle ore 24.00 del 31 ottobre.

– BANDO PER LA CONCESSIONE DI CNTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE GIOVANILI ED ALLE IMPRESE FEMMINILI: L’aiuto consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, pari al 50 % delle spese sostenute (IVA esclusa) dall’impresa, fino ad un massimale contributivo pari a € 2.500,00.Potranno usufruire del contributo i programmi di investimento il cui costo minimo sia pari o superiore ad € 2.000,00. Domanda esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it corredata di tutta la documentazione necessaria, a partire dalle ore 10,00 del 4 settembre 2023 sino alle ore 24.00 del 31 ottobre 2023.

– BANDO PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER PER LA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA: sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, nonché incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (di seguito FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (di seguito CER) Il beneficio verrà erogato sotto forma di voucher ed avrà un importo unitario massimo di euro 7.000,00. Le domande dovranno pervenire, esclusivamente tramite PEC, dalle ore 10,00 del 12 settembre 2023 alle ore 12,00 del 10 ottobre 2023.

Modalità di presentazione delle domande: esclusivamente tramite PEChttp://gransasso.camcom.it/…/tre-nuovi-bandi-approvati…/