NASCE CNA INDUSTRIA TERAMO

NASCE CNA INDUSTRIA TERAMO

 

La CNA di Teramo il 22 Giugno 2021 ha raccolto la sfida lanciata dall’Associazione Nazionale: affermarsi sul territorio con un salto in avanti verso la rappresentanza di un settore imprenditoriale più allargato, senza trascurare il mondo artigiano da cui si è partiti, ma abbracciando le Piccole Imprese Industriali presenti e poco rappresentata dalle altre organizzazioni territoriali.

 

Favorire, promuovere, facilitare, creare  questi i termini venuti fuori dal brainstorming iniziale e che rappresentano le reali esigenze delle imprese. Favorire la conoscenza, lo scambio e la collaborazione fra le aggregazioni locali,  Creare un ambiente favorevole alla crescita della competitività Promuovere iniziative che possano favorire l’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti Facilitare il rapporto delle imprese con i mercati di approvvigionamento e la loro presenza non solo nei mercati nazionali ma anche in quelli internazionali.

 

Ed è questo  quello che CNA Industria Teramo vuole fare. “Mettere a disposizione  un luogo, uno spazio in cui le imprese possano confrontarsi, condividere problemi, cercare soluzioni”, come afferma il Direttore Nazionale di CNA Industria  Mario Pagani, intervenuto all’incontro. CNA Industria Teramo, come un’antica Agorà per portare gli imprenditori fuori dai confini delle proprie azienda a cercare, insieme, risposte dalle Istituzioni e dal territorio.

 

“Cna Industria Teramo si propone, infatti, di operare sulla qualità del contesto socioeconomico in cui si muovono le imprese – sostiene  Bernardo Sofia, titolare della NUOVA SMA srl   e Presidente della CNA di Teramo – per costruire reti di servizio, trovare risorse e cercare di rimuove quelle “barriere” che incontrano quotidianamente le piccole imprese”.

 

“Internazionalizzazione e innovazione poi, dovranno essere i fattori attrattivi capaci di conquistare nuovi soci”, continua Cleto Pallini titolare della MAS srl e Presidente del neonato gruppo.

Sono già 138 le imprese industriali iscritte a CNA Teramo che da sole occupano più di 1.000 dipendenti, un bel gruppo da cui partire e per mettere a fattor comune tutte le esigenze emerse già in questo primo incontro del nucleo costitutivo.

 

Ecco la neo eletta Presidenza CNA Industria Teramo:

Cleto Pallini- Mas srl  Presidente
Nori Amalia – Norisystem srl
Luca Massetti- Manufactory srl
Tina Bosica- Bosica Estintori srl
Marco Mazzocchitti – M.D. Mazzocchitti