Botteghe di mestiere – Al via il secondo ciclo di tirocini.

Sono aperte le iscrizioni al 2° ciclo di tirocinio presso la bottega “La ristorazione tra tradizione e innovazione”, promossa dalla CNA di Teramo e da Ecipa Abruzzo.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10 del 15/09/2014 e non oltre le ore 23,59 del 30/10/2014. Chi ha già svolto un percorso di tirocinio nel ciclo precedente non potrà partecipare al secondo ciclo. Gli aspiranti artigiani riceveranno una borsa mensile di 500 euro, ma soprattutto acquisiranno capacita, conoscenze e competenze da spendere in maniera proficua sul mercato, anche in veste di liberi professionisti o magari di nuovi imprenditori.

La bottega di mestiere prevede l’inserimento di 10 tirocinanti in possesso di determinati requisiti: essere cittadino italiano, ovvero cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno; avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti; aver assolto l’obbligo scolastico; trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione (aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego competente).

Per informazione è possibile contattare l’ufficio della CNA di Teramo o collegarsi al seguente link per accedere direttamente alle iscrizioni: http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di%20mestiere/home/programma/iscrizioniprogrammaintegrato

bottega