Aperte le iscrizioni al Borsino per i datori di lavoro disponibili ad ospitare in tirocinio i destinatari del progetto “Percorsi Inclusivi”

l’Avviso pubblico “Abruzzo Include” la Regione Abruzzo ha finanziato la realizzazione del progetto “Percorsi Inclusivi” promosso dall’Associazione Temporanea di Scopo composta dall’organismo di formazione Eventitalia, dagli Ambiti Distrettuali Sociali “Teramo” e “Gran Sasso – Laga”, dall’agenzia per il lavoro Humangest e da CNA Teramo in convenzione con i Centri per l’Impiego della Provincia di Teramo.

 

Il progetto è rivolto a 65 utenti selezionati dei Servizi sociali professionali dei predetti Ambiti, disoccupati o inoccupati ed in condizione di svantaggio ed ha la finalità di contrastare il rischio di povertà ed esclusione sociale attraverso la realizzazione di 60 ore di orientamento al lavoro e l’attivazione di tirocini della durata di 6 mesi.

A partire dal 20 dicembre 2017 tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, aventi sede o unità operative nella provincia di Teramo che vorranno rendersi disponibili ad ospitare in tirocinio i destinatari del progetto potranno iscriversi al Borsino per manifestare la propria disponibilità.

L’indennità di tirocinio, dell’importo di 600,00 euro mensili, sarà corrisposta ai tirocinanti dall’Associazione Temporanea di Scopo. Le Aziende e gli Enti pubblici ospitanti dovranno provvedere esclusivamente alle coperture assicurative contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile verso terzi oltre che alla consuete comunicazioni obbligatorie.

I tirocini saranno avviati presumibilmente a partire da giugno 2018 a seguito delle attività di orientamento e di incontro domanda/offerta a cura dell’Associazione Temporanea di Scopo ed avranno una durata di 6 mesi. Le iscrizioni al Borsino resteranno aperte fino al 31 marzo 2018.

Il Bando e gli allegati per la partecipazione sono disponibili sui siti internet www.eventitalia.net, www.provincia.teramo.it, www.humangest.it e www.cnateramo.com oppure presso gli uffici di Eventitalia, di Humangest, del CNA e del Centro per l’Impiego a Teramo.